Storia

Tessilarte è stata fondata nel 1947 dall’intraprendenza di Vittoria Camerino Martinetti, una grande conoscitrice ed appassionata di tessitura, che creò a Firenze un’azienda artigiana dedicata alla produzione di tessuti in puro lino per la biancheria della casa , rigorosamente realizzata a mano.

Oggi, dopo molti anni, i vecchi telai non sono più in funzione, ma è possibile presso la sede di Tessilarte visitarne la collezione: oggi sono la testimonianza di tradizioni da tramandare per generazioni.

Innovazione

Produzione tessile, Biancheria domestica, Tessuti di qualità

Da sempre l'azienda produce biancheria per la casa dal design e dai colori innovativi.

Da subito Tessilarte si è proposta infatti come azienda innovativa, grazie alla scelta per i prodotti di tessuti in lino dai colori insoliti, intensi e caratterizzati da disegni moderni, tanto che si guadagnò il riconoscimento di azienda all’avanguardia alla triennale di Milano nel 1957.

Tradizione

Laboratorio sartoriale

Oggi la storia continua con la stilista e creatrice Paola Martinetti, figlia di Vittoria, che è artefice di uno stile originale ed inconfondibile, apprezzato in Europa ed oltre.

Il personale lavora sapientemente i tessuti per consegnare ai clienti un tessuto unico e di qualità, confezionando prodotti di biancheria per la casa e tutto quello che può essere utile a rendere l'ambiente domestico più confortevole: lenzuola di raso o di lino, trapunte, copripiumini, tovaglie in lino.

Share by: